1990 – Collaborazione con l’impresa Elital s.p.a. di milano per la realizzazione delle opere murarie per la realizzazione di una cabina di trasformazione primaria dell’Enel presso l’area commerciale di Cogoleto con la mansione di capotecnico della squadra operaia.

1993 – Collaborazione con lo  studio di progettazione e rilevamenti del Geom. Barabagallo e degli Arch. Gazzolo e Barbagallo di Genova Campomorone ove, tra le altre attività, è stato svolto il periodo obbligatorio di praticantato.

1995 – Collaborazione presso lo studio Tecnico del Geom. Achille ed Alberto Cipolla, il primo ex Consigliere Provinciale, ove ha svolto la mansione di direttore tecnico.

1997 – Inizio dell’attività in proprio come libero professionista ed iscrizione all’Albo dei geometri della Provincia di Genova con il numero 2803.

1998 Assunzione presso il comune di Genova con la qualifica di geometra e svolgimento di mansioni di direttore dei lavori, responsabile della sicurezza, e progettazione per conto dello stesso Ente.

 2000 riduzione del rapporto di lavoro al 33% e conseguimento dell’abilitazione a responsabile della sicurezza ai sensi del D.p.r. 494/96.

attualmente titolare dello studio Tecnico omonimo